giovedì
9
Giugno
ore 16:00

Festival nazionale dei cortometraggi a Paliano

Tre giorni dedicati alla salute mentale, all'inclusione e all'integrazione sociale

Dal 9 all’11 giugno si svolgerà a Paliano (Fr), nell’ex cinema Esperia, in piazza Martiri 1, il “Festival Corto… Ma non troppo!” un evento organizzato da 10 anni dall’Associazione di Promozione Sociale L’onda e dalle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano (Frosinone) con il sostegno del Comune di Paliano e i patrocini della Regione Lazio e dell’Asl di Frosinone.
L’obiettivo del Festival Corto… Ma non troppo! è di dare voce ai protagonist i del disagio mentale, fisico e sociale configurandosi principalmente come momento di condivisione delle diverse realtà che sono a rischio di esclusione sociale.
Il cuore dell’iniziativa è il concorso di cortometraggi principalmente rivolto a strutture terapeutiche, riabilitative e ad enti e
associazioni che si occupano di disabilità in generale. Il presidente onorario del Festival è il regista Stefano
Veneruso, nipote dell’artista Massimo Troisi a cui è ispirata la manifestazione.

Venerdì 10 giugno è previsto l’incontro con le istituzioni. A portare i saluti istituzionali della Regione Lazio interverrà il vicepresidente, Daniele Leodori. Sono previsti gli interventi del consigliere regionale Mauro Buschini, del Garante Anastasìa e della presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Pezzi.

Programma_Festival Corto Ma non troppo! 2022 (2)

info@festivalcortomanontroppo.it
www.festivalcortomanontroppo.it