venerdì
27
Novembre
ore 15:00

Formazione on line: “Stranieri in carcere”

Il secondo incontro gratuito organizzato dall’associazione Antigone e dalla Coalizione italiana per le libertà, sull’esecuzione delle pene di stranieri nel periodo di emergenza sanitaria

L’associazione Antigone e la Coalizione italiana per le libertà e i diritti civili (Cild) hanno organizzato due incontri di formazione online sull’esecuzione delle pene nei confronti di stranieri durante il periodo di emergenza sanitaria, organizzata nell’ambito del progetto “Stranieri in carcere”. Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
– diritti degli stranieri in carcere e in misura alternativa;
– ingresso nei Cpr dopo la scarcerazione;
– espulsioni amministrative e giudiziarie;
– rinnovo del permesso di soggiorno durante l’esecuzione penale e dopo l’esecuzione. La formazione è gratuita ed è curata da un comitato dagli avvocati Elia De Caro e Gennaro Santoro. I relatori saranno Sami Audoudi, Cristina Cecchini, Giulia Crescini, Dario Di Cecca, Lorenzo Tardella e Andrea Vitale. La seconda sessione di formazione si terrà il 27 novembre (la prima si è svolta il 13) dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Per iscriversi, accedere al modulo di registrazione per la formazione. Per maggiori informazioni: legal@cild.eu.

Programma_Stranieri in carcere