sabato
10
Gennaio
ore 10:30

“L’Eroica”, a teatro l’opera dei detenuti di Frosinone

Spettacolo finale del laboratorio e di sartoria di scena a cura di Branchie Teatro

L’Associazione culturale Branchie Teatro è lieta di invitarvi allo spettacolo L’Eroica presso la Sala Teatro della C.C. G.Pagliei di Frosinone

Le repliche si terranno: 
  • Sabato 10/01/2026 ore 10.30 – Pubblico esterno su prenotazione
  • Mercoledì 14/01/2026 ore 10.30 – Studenti scuole e associazioni
Lo spettacolo, realizzato dagli attori, scenografi e costumisti detenuti della Casa Circondariale di Frosinone, è l’esito finale del laboratorio teatrale e di sartoria di scena Ossigeno – Storie ad Ampio Respiro a cura di Branchie Teatrosostenuto dalla Regione Lazio – L.R. 15/2014 – “Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di “officine culturali” e di “officine di teatro sociale” con caratteristiche di servizio per il territorio regionale.”.
L’EROICA

Attraverso lo sguardo di una legione di eroi, L’Eroica indaga il fragile equilibrio tra identità individuale e legge collettiva. Il palcoscenico diventa un campo di battaglia, dove i guerrieri dell’armata fanno mostra di valore, coraggio e lealtà. Il destino di uno è il destino di tutti. Lo spettacolo esplora le dinamiche di appartenenza e il modo in cui un gruppo può definire – o limitare – l’identità dei suoi membri.

Un evento inatteso diventa la scintilla che mette in discussione la legge collettiva, rivelando quanto sia sottile il confine tra solidarietà e conformismo, responsabilità e libertà, lealtà e rinuncia a se stessi.

 
Al fine di organizzare al meglio il numero delle presenze in sala, si prega di dare conferma della Vs eventuale partecipazione per la data prescelta, fra tutte quelle sopra indicate, rispondendo a questo indirizzo.
Per ulteriori informazioni potrete contattarci al 333 507 8739 – 345 161 8277