Coronavirus: il punto del 28 giugno sui contagi e sui vaccini nelle carceri

I dati settimanali della Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria – Area rete integrata del territorio e i dati nazionali del ministero della Giustizia con le vaccinazioni

Solo due positivi al Coronavirus nell’istituto penitenziario Rebibbia Nuovo complesso. È questo il dato al 28 giugno nei 14 istituti penitenziari del Lazio comunicato dalla Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria – Area rete integrata del territorio agli uffici del Garante dei detenuti.

Secondo quanto riportato nel sito del ministero della Giustizia, il 21 giugno tra i 52.579 detenuti presenti negli istituti penitenziari italiani risultavano 130 positivi al virus, di cui 122 asintomatici, due sintomatici affidati alla gestione interna e sei detenuti ricoverati. 50.001 le dosi di vaccino somministrate ai detenuti. Alla stessa data, i positivi tra le 36.939 unità di Polizia penitenziaria erano 140, di cui un ricoverato. 23.072 gli agenti avviati alla vaccinazione. Tra le 4.021 unità di personale amministrativo e dirigenziale, i positivi erano 28 con un ricoverato. 2.597 le persone avviate alla vaccinazione.