Coronavirus: il punto del 12 luglio sui contagi e sui vaccini nelle carceri

I dati settimanali della Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria – Area rete integrata del territorio e i dati nazionali del ministero della Giustizia

Nei 14 istituti penali del Lazio, il 12 luglio risulta un solo positivo, un “nuovo giunto” nel carcere di Rieti. È questo il dato comunicato dalla Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria – Area rete integrata del territorio agli uffici del Garante dei detenuti.

Secondo quanto riportato nel sito del ministero della Giustizia, il 5 luglio (ultimo dato pubblicato) tra i 52.509 detenuti presenti negli istituti penitenziari italiani risultavano 86 positivi al Coronavirus, di cui 85 asintomatici e un detenuto ricoverato. 58.057 le dosi di vaccino somministrate ai detenuti. Alla stessa data, i positivi tra le 36.939 unità di Polizia penitenziaria erano 98, un ricoverato. 23.062 gli agenti avviati alla vaccinazione. Tra le 4.021 unità di personale amministrativo e dirigenziale, i positivi erano 25 con nessun ricoverato. 2.595 le persone avviate alla vaccinazione.