Covid-19. In calo il numero dei contagi nelle carceri del Lazio

I dati aggiornati (tranne che dalla Asl di Frosinone) della Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio
La sede della Regione Lazio a Roma

Nei 14 istituti di pena del Lazio sono 47 positivi al Covid-19, più otto ricoverati, per un totale di 55 persone contagiate, secondo i dati comunicati lunedì 8 febbraio dalla Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio al Garante Anastasìa. Martedì 2 febbraio le persone detenute positive erano settantanove. Secondo la rilevazione dell’8 febbraio, la maggior parte, 50, sono a Rebibbia Nuovo complesso.

Di questi, sono sei i ricoverati. Gli altri istituti di pena interessati dalla pandemia sono Regina Coeli con due positivi al virus, Viterbo, con due ricoverati, e Cassino con un solo caso, ma la Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria fa sapere che i dati provenienti dalla Asl di Frosinone sono aggiornati a due settimane fa. Sono stati vaccinati venticinque agenti di polizia penitenziaria in servizio nell’unità ospedaliera di medicina protetta della Casa circondariale di Viterbo, che si trova all’interno dell’ospedale di Belcolle e che è reparto Covid.